Come usare la legge di attrazione per soldi e abbondanza
Se ti piace la legge di attrazione e vuoi fare SOLDI nella vita e in generale attirare abbondanza ho una buona e una cattiva notizia per te.
Quella buona è che la legge di attrazione ti può essere sicuramente di aiuto.
Quella cattiva è che se ti affidi alla legge di attrazione e ti aspetti che “l’Universo” faccia il lavoro per te, ti ritroverai più deluso e frustrato di prima.
Prima fase: SAPERE QUELLO CHE DESIDERI con CERTEZZA
Se non sai ciò che vuoi dalla vita, otterrai quello che ti presenta sul piatto IL CASO. Assai spesso è: UN MARE DI NULLA.
Fermati un attimo 🙂 Se hai imparato a conoscermi da i miei articoli/ebook/prodotti saprai sicuramente che sono contrario ad ogni forma di COLPEVOLIZZAZIONE. Amo le persone, capisco i loro sbagli, capisco benissimo le contraddizioni della vita.
Per questo ti dico. Fermati un attimo. Sarebbe folle lavorare lunghi anni su un qualcosa che alla fine scopri non interessarti.
Molti dei nostri desideri sono FIGLI DELLA NOSTRA CULTURA, nel bene e nel male. Prendi ad esempio un bambino. Tende a giocare con tutto ed è entusiasta di qualsiasi cosa. Poi cominciano i cartoni animati. La televisione. La pubblicità. E comincerà a chiederti ogni sorta di giocattolo che VEDE in televisione.
Il nostro cervello è UN SISTEMA. Gli fornisci degli ingressi, si nutre con gli stessi, e quanto più ingressi ripetuti di un certo tipo gli propini, tenderà a rispondere con altrettante uscite sottoforma di RICHIESTE e DESIDERI.
Prima di capire COME FARE SOLDI con la legge di attrazione e in generale, devi chiederti: sono sicuro dei miei desideri? Ho capito cosa voglio dalla vita con assoluta certezza? Se non sai rispondere a questa domanda sappi che è UN PECCATO VENIALE e comune a tantissime persone dai 20 ai 60 anni 🙂 :
1) qui c’è la SOLUZIONE COMPLETA al quesito di sapere cosa si vuole dalla vita. Inizia ORA e NON COLPEVOLIZZARTI 🙂
2) qui troverai da dove partire per capire quale sia IL LAVORO DEI TUOI SOGNI.
Puoi continuare a leggere qui per poi leggere in successione gli articoli segnalati. FALLO 🙂
Non fare l’errore di affidarti alla Legge di Attrazione per tutto nella tua vita. Sappi che nel documentario Il Segreto c’è TANTISSIMO MARKETING e ti è stato propinato quel che desideri sentire. Che poi funzioni o meno è un altro paio di maniche.
Ah… per dovere di onestà intellettuale: non voglio convincere nessuno. Se ti trovi bene applicando la formulazione classica di legge di attrazione e realizzi sistematicamente ciò che ti poni, continua pure 🙂 Sarei disonesto a proporti sistemi se il tuo già funziona.
Io ho deciso di INVESTIGARE lunghi anni della mia vita su ciò che funziona e ciò che non funziona in fatto di OBIETTIVI PRATICI. E, perdona la mia franchezza, la legge di attrazione nella sua formulazione classica può aggiungere un blando ingrediente alla ricetta delle tue realizzazioni. Può essere sicuramente UN OTTIMO CONTORNO.
Ma il piatto forte CE LO DEVI METTERE TU. Con AZIONI DECISE.
Se vuoi attirare soldi e abbondanza nella tua vita devi sapere di cosa ti occuperai negli anni a venire. Se non lo sai fai autoanalisi e CERCA SOLUZIONI ATTIVAMENTE. Non aspettare che l’Universo faccia il lavoro per te. Perchè è assai probabile che si faccia una grassa risata se rimani impalato con i soli pensieri a pensare di smuovere le montagne. NON ACCADRA’. Ripeto se accade ti auguro le migliori fortune.
Una volta scelto ciò di cui ti andrai ad occupare, diventa bravissimo in ciò che fai. E se hai scelto saggiamente non sarà difficile per te IMPEGNARTI QUOTIDIANAMENTE e apprendere sempre di più nel tuo campo.
Frequenta colleghi, vai a corsi di aggiornamento, leggi articoli specialistici. Frequenta persone e colleghi che siano STIMOLANTI e che innalzano i tuoi orizzonti. Normalmente tendiamo a assorbire le frequenze della nostra “cerchia dei pari”. Le persone che frequentiamo, nel bene e nel male, sono uno specchio di chi siamo.
Se desideri affermarti nella vita e frequenti un gruppo di nullafacenti e scansafatiche, estremizzo volutamente l’esempio, non stupirti se sei sulla buona strada per realizzare la nullafacenza.
Devi frequentare persone SFIDANTI, che ti stimolino continuamente a lottare per ciò che desideri, che vedono la vita come un’avventura e i problemi come interessanti SFIDE, che sanno costruire PONTI quando gli altri vedono solo baratri senza fondo.
Rimani Focalizzato.
Non disperdere le energie su più fronti. Abituati a porti PICCOLI OBIETTIVI A TIRO. Donald Trump affermava “se vuoi essere milionario punta a diventare miliardario”. Al di là del personaggio, NON sono affatto d’accordo. Questo può funzionare se già sei arrivato, se disponi di mezzi di un certo tipo.
Prova a lavorare con la legge di attrazione classica pensando di attirare un milione di euro nel giro di un mese, e vediamo se l’Universo si fa una grassa risata e ti risponde con una pernacchia o se ti arriva il milione per posta.
NON LASCIARTI FREGARE DAGLI ESPERTI DI MARKETING.
I personaggi del Segreto, sono tutti autori di successo da lunghi anni. Il fatto che ti dicano che vengono dalle peggiori situazioni e dai peggiori disastri fa parte di una strategia di marketing ben precisa che si chiama STORYTELLING. Ossia il fatto che l’essere umano provi più empatia e compassione per uno che ha una triste storia, piuttosto che un “vincente” nato (vedi Paperino Gastone), fa sì che nel marketing si sia sviluppata questa strategia. Magari per molti di loro è anche vero, non voglio fare polemica sterile, ma ti dico: sii consapevole di questo.
Se ti raccontassi personalmente come me la sono passata negli anni scorsi NONOSTANTE sforzi immensi, ti fregheresti letteralmente le mani per non essere stato ME. Ironicamente potrei usare, e a ragione, la strategia dello storytelling, ma non sto qui a raccontarti le mie pene passate. Idem Wayne Dyer, la persona che stimo massimamente nel campo della crescita personale e che è sicuramente la persona che ha influenzato di più il mio pensiero, ha passato REALMENTE un’infanzia difficilissima passando da un orfanotrofio all’altro e un padre assente e alcolizzato. Ma non sta lì sistematicamente a mettere la sua storia nelle sue strategie di marketing. Ti vende BUON SENSO. Io preferirò passarti tutto lo stato dell’arte in fatto di motivazione applicata agli obiettivi. E’ il mio personalissimo obiettivo 🙂
Moltissime delle cose che ti sono dette nel libro-documentario Il Segreto NON SONO APPLICABILI alle persone comuni. Gente che proferisce di ricevere assegni per posta.
Ti sfido. Se sei una persona che ha ricevuto solo bollette e credi di attirare assegni il prossimo mese con la sola forza del pensiero, prova a concentrarti intensamente, ringraziare l’universo, essere positivo in tal senso per un mese intero “so che accadrà, so che sta accadendo”: NON TI ARRIVERA’ UN BEL NIENTE.
Sono LE TUE AZIONI che determinano il tuo futuro. Se vuoi cambiare la tua situazione attuale, se vuoi trasformare un sogno in desiderio, poi in OBIETTIVO e poi in OGGETTO MATERIALE, devi MOLTIPLICARE LETTERALMENTE IL TUO NUMERO DI AZIONI ORDINATE.
Altrimenti ti arriverà il nulla.
Che poi i precetti generali della legge di attrazione siano SICURAMENTE una filosofia positiva con cui CONDIRE IL TUTTO: perfetto! USALA! Ma come condimento. Tutto il resto DEVI METTERCELO TU.
Incollo questo passo da un lavoro che sto ultimando e che è proprio in tal senso:
“Scordati che l’Universo farà tutto il lavoro per te.
E’ una favoletta a cui non devi credere. Che tu possa sfruttare circostanze, persone e situazioni favorevoli in cui canalizzare la tua energia è un dato assodato: fu William James ad affermare, a ragione, “La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale”.
Il miglior binomio è sicuramente CREDENZA e AZIONISMO. Ovviamente l’azionismo senza una credenza sarebbe un azionismo cieco, senza emotività, meccanico, un robot che cerca di raggiungere obiettivi senza un’impronta emotiva. Le altre persone SENTONO se le tue azioni vengono dal cuore e hanno una direzione e un verso ben preciso, o se sono meccaniche.
A parte che il concetto di azione meccanica già di per sé non è un qualcosa di applicabile a lungo termine. L’essere umano, a meno di essere un robot appunto, funziona solo se il suo umore è alto, se crede in quello che fa.
L’umore è il miglior catalizzatore dell’azione. Il buon umore promuove l’azionismo. L’azione è il miglior mezzo per combattere l’inquietudine, l’ansia. Diceva il dottor Dyer, una persona ansiosa è seduta e lavora di testa, una persona libera da zone erronee è in piedi e si dà da fare.”
Non legare la tua felicità attuale al raggiungimento del risultato “Soldi”. Finiresti per boicottarti e per proiettare MANCANZA
Fai quello che puoi fare sul momento. Ma è stupido delegare e rimandare la felicità a “quando sarò ricco”. Non sto dicendo che se desideri vivere nell’agio sia qualcosa da cui allontanarsi. TUTT’ALTRO. E’ un tuo desiderio legittimo.
Dico solo che, nel frattempo che lavori per quell’obiettivo, in maniera SANA e GODENDO DEL PROCESSO DI RAGGIUNGIMENTO, PIAN PIANO, CON LA COSTANZA che è una forza potentissima, VIVI, goditi gli obiettivi che sono ragionevolmente A TIRO. Impara l’arte degli obiettivi. Impara a trasformarti in una macchina da realizzazioni. Non ha senso invischiarsi in desideri che sono CHIARAMENTE e come il buon senso ti dice, fuori dalla tua portata ATTUALE.
Ti racconto una piccola storiella di stupidità con il sottoscritto come protagonista assoluto. Sono nato e vissuto nella splendida città di Matera prima di partire per l’Università a Siena (altra splendida città per la verità). Io e i miei amici di liceo eravamo soliti lamentarci perché volevamo essere in quel momento in qualsiasi altro posto del mondo: STATI UNITI, SVEZIA, AUSTRALIA e la lista potrebbe continuare alla lunga… abbiamo perso lunghi anni desiderando posti e non accorgendoci dello splendore che avevamo sotto i nostri occhi costantemente.
Ti presento la splendida città dei Sassi: Matera, mia città natale e in cui ho vissuto fino alla maggiore età 🙂
Per par condicio metto una foto anche della Meravigliosa Siena, città in cui ho studiato e in cui risiedo attualmente
Capisci quanto si può essere STUPIDI desiderando cose che non sono alla nostra portata con l’aggravante di lasciarsi sfuggire quanto è sotto i nostri occhi ed è splendido?
Questa è la parte più significativa della legge di attrazione: IL RINGRAZIAMENTO PER CIO’ CHE SI HA.
Non c’è denaro che potrà mai comprare la tua abilità da chitarrista. Sì, ma io non voglio fare la fame. E chi ti dice di farla?
Ti dico: LAVORA INCESSANTEMENTE, FOCALIZZATI SU QUEL CHE VUOI FARE DA GRANDE, e nel frattempo… GODITI IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO, godendo della bellezza del PIANETA, delle persone CARE, degli AMICI, della tua FAMIGLIA… è forse RETORICA affermare che sono beni INESTIMABILI?
Poniti il tuo principale obiettivo di vita, trova un paradigma motivazionale che ti faccia compiere azioni efficaci in direzione di quell’obiettivo, E GODI DI TUTTO QUANTO PUOI GODERE NEL FRATTEMPO.
QUI TROVI IL PIU’ POTENTE TRA I PARADIGMI MOTIVAZIONALI: FANNE BUON USO E ALLENALO OGNI GIORNO: COME MIGLIORARE L’UMORE E PORTARLO ALLE STELLE IN QUATTRO MOSSE KILLER.
COLONNE SONORA DELL’ARTICOLO
Beautiful Strange – Pezzo altamente spirituale
Mrs Robinson – The Lemonheads – Pezzo altamente materiale 😉
In bocca al lupo amico 😉
sono pienamente d’accordo con te! nella vita troppi si lamentano continuamente ma continuano a non far nulla per cambiare le cose. le cose cambiano se noi cambiamo! amo leggere i tuoi libri ed i tuoi articoli……sono una boccata di aria fresca!
Sei gentilissima Marisa e mi fa piacere che gli articoli ti piacciano. Concordo con te quando dici che dipende da noi, per questo amo piuttosto le filosofie CONCRETE e gli OBIETTIVI e cerco di dare un taglio pratico al tutto. Grazie 😉
Caro Michele ,
devo farti i complimenti!! finalmente qualcuno che dice le cose come stanno veramente. Mi piace molto quello che scrivi e condivido pienamente. Grazie 🙂
Carissimo michele innanzitutto grazie per quello che fai persone come te ce ne vorrebbero a vagoni sradicare quello che si è fatto nei secoli è dura ma tentare di riuscire è compito di tutti noi. Se ci vogliamo bene si deve cambiare se si ha la volontà ma oggi visto come corre il mondo conta solo la superficialità e l apparenza chi ti legge sa quello che si deve fare saremo pochi ancora ma come si dice ( meglio pochi ma buoni no? ).un sincero abbraccio da chi ti crede e stima.
Bene! Le tue parole le stavo meditando da un po’ di tempo, pensavo di essere in errore invece mi hai trasmesso tanta energia! Grazie
Grazie Michele, sono fermamente convinta che gli esseri umani hanno bisogno di cambiare i loro pensieri per poter così trasformare il modo di stare insieme e raggiungere obbiettivi più grandi. Il transito sul personale per raggiungere il Mondo! A questo credo e ogni contributo che parte da parole ad un modo di esistere è per me gioia!
è vero per ha funzionato così come la descrivi tu
La legge dell’attrazione a me ha attratto solo GUAI peggio di quelli che ciavevo prima !! e’ tutta una bufala inventata per fare i soldi vendendo libretti e libricini….
Ah concordo Pino, se uno si limita a pensare di attrarre soldi e ricchezza semplicemente desiderando, la vita ti regala il peggio, sono le azioni, una moltitudine incessante e continua di azioni canalizzate e ordinate che portano al successo