I migliori libri di crescita personale
Vediamo ora quali sono i migliori libri di crescita personale, ovvero quelli che sono in grado di dare uno scossone positivo alla propria vita e riescono a garantire i migliori cambiamenti positivi ad una persona.
Amore, di Leo Buscaglia
Spesso l’amore viene confuso con altri tipi di sentimenti e sensazioni, come ad esempio l’attrazione fisica oppure un semplice tipo di infatuazione per una persona.
Leo Buscaglia analizza invece il vero significato dell’amore, cercando di dargli una connotazione ben precisa.
Si tratta di un libro che permette di valutare, con molta attenzione, questo nobile sentimento: lo scrittore riesce infatti ad analizzare cosa significhi provare amore vero nei confronti di una persona, come coltivarlo giorno dopo giorno e come fare il possibile affinché, questo nobile sentimento, possa essere amplificato al massimo.
Un libro che riesce quindi a modificare tutti i vari concetti che una persona potrebbe avere verso se stessa e soprattutto verso i sentimenti che si possono provare verso gli altri, con analisi ed esempi pratici da non sottovalutare.
Pensare come Leonardo, di Michael Gelb
Che Leonardo fosse una persona molto diversa dai comuni mortali non viene di certo messo in dubbio: egli era infatti un vulcano di idee, una persona sempre pronta a modificare la sua vita ed attenta al mondo che la circondava.
La positività e gli insegnamenti che si possono trarre da questo libro sono molto intensi: una persona sarà infatti in grado di cambiare radicalmente i concetti che potrebbe avere sulla vita e potrebbe imparare ad apprezzare ogni singolo momento di essa.
Il libro serve in particolar modo a coloro che sono alla ricerca di uno stile di vita fatto di pensieri unici e soprattutto che vogliono riuscire a distinguersi in maniera positiva.
Pensare come un genio non vuol dire essere per forza degli ottimi inventori, ma bensì cercare di vedere la vita con occhi completamente differenti, attenti e soprattutto cercare di migliorare la propria vita giorno dopo giorno in una maniera costante.
Mangiare per vivere, Joel Fuhrman
Il cibo, nella propria vita, rappresenta una costante che per ovvie ragioni non deve mai venire a mancare.
Ma troppo spesso, a causa di una cattiva alimentazione, la propria vita prende una piega che potrebbe essere definita come inaspettata, poco piacevole e talvolta negativa.
Proprio per questo motivo, cambiando completamente il proprio regime alimentare, è possibile poter crescere personalmente e riuscire a perseguire i propri obiettivi.
In questo particolare libro non vi sono contenute delle regole classiche su come mangiare a tavola.
Al contrario, invece: ogni consiglio è frutto di un’attenta analisi che permette di potenziare, in maniera fin da subito visibile, i risultati che si possono ottenere in termini di crescita personale se si segue un tipo di regime alimentare che risulti essere tanto corretto quanto salutare.
I buongustai potranno quindi cambiare completamente vita grazie a questo libro: stare bene, sotto il punto di vista della salute e raggiungere i propri obiettivi rappresenta una missione che potrà essere facilmente portata al termine da parte di una persona, la quale non avrà alcuna difficoltà nel riuscire ad affrontare la propria vita in una maniera differente.
Tre semplici libri che trattano argomenti differenti ma che avranno sicuramente un impatto positivo sulla propria mente una volta che questi vengano letti con grande attenzione e vengano messi in pratica i diversi consigli che in essi sono contenuti, i quali faranno crescere tantissimo una persona.