Chi è Michele Mocciola?

Chi diavolo è Michele Mocciola e perchè dovrei fidarmi di lui?

michele

Comincio subito a parlarti con il cuore e cercare di pormi nella maniera più onesta possibile. Non ti mostrerò curriculum, raggiungimenti o titoli accademici. Ti dirò invece questo.

Senza tanti giri di parole, come è successo a molti di voi che mi stanno leggendo, ho subìto gravi drammi e perdite umane nella mia vita.

E’ quanto meno ironico constatare che gli eventi per cui ho sofferto per buona parte della mia vita, così come accade alla stragrande maggioranza delle persone al mondo, fossero legati a problemi NON esistenziali.

Infatti è assai spesso capitato, fino al recente passato, che insicurezze, paure, ansie e più in generale  problematiche “banali”- se confrontate con quelle relative a una perdita umana – abbiano prodotto nel corso degli anni della mia vita, così come nella vita media di una persona qualsiasi, un carico di sofferenza protratto nel tempo e quindi additivamente maggiore rispetto a problemi esistenziali più gravi.

A dispetto di quanto affermano molti testi sul pensiero positivo, pensiero New Age, Legge d’Attrazione e altre filosofie correlate alla crescita personale, posso ragionevolmente affermare che NON possiamo controllare tutto quel che accade nella nostra vita.

E fermandoti a ragionare e analizzando il mondo con occhi sinceri, converrai con me che è un’affermazione quantomeno onesta e assai rispondente alla realtà.

Non Possiamo Controllare Tutto Quel che Accade nella Nostra Vita…

E se accade, o è accaduto, che alcune persone nel mondo abbiano controllato, sistematicamente e nel tempo,  gli eventi della loro vita, è sicuramente frutto del caso, visto che parliamo di pochissimi casi su miliardi di casistiche.

E’ statisticamente molto molto difficile vincere alla lotteria, atomi di probabilità: ma qualcuno deve pur farlo…

Non possiamo controllare tutto quel che accade nella nostra vita. Quello che dobbiamo però senz’altro fare è questo: possiamo decidere come rispondere a quello che ci accade ed essere padroni dei nostri stati d’animo, di conseguenza dei nostri pensieri e di conseguenza possiamo impadronirci di tecniche applicando le quali abbiamo un’altissima probabilità di realizzare gli obiettivi che ci stanno più a cuore, nel tempo minore possibile, minimizzando gli sforzi, senza disperderli o investire malamente tempo e fatica.

…Possiamo Scegliere Come Rispondere a Quello che Sfugge dal Nostro Controllo e Imparare a Controllare la Nostra Mente

La missione di questo sito è quella di decodificare e trasmetterti l’Arte degli Obiettivi, e la Scienza dello Stare Bene, disciplina, quest’ultima, direttamente correlata alla prima.

Non c’è niente di più importante nella tua vita per definizione. Avendo il controllo su questi due fattori avrai il controllo gerarchico sugli altri vari ambiti della tua vita. Non si parla di certezza di realizzare le cose, ma di ragionevole alta probabilità. Ed è un percorso che va appreso nel tempo, fatto proprio, e assimilato passo dopo passo.

Così come alleneresti per anni il tuo fisico se volessi primeggiare in una gara di body building, alla stessa stregua devi allenare la tua mente. Non basta un tentativo dalla sera alla mattina e magicamente tutto è risolto. E’ invece questione di prendere immediatamente coscienza che la mente va allenata come e più del fisico.

Qualcuno diceva che l’uomo non è altro che l’insieme dei suoi pensieri dominanti. A mio avviso l’uomo è l’insieme dei suoi stati d’animo dominanti. O meglio: tutto ciò che l’uomo realizza è determinato in massima parte dai risultati che derivano da stati d’animo produttivi.

Per capire meglio e visualizzare questo concetto nel concreto prova a prendere a esempio una persona clinicamente assai depressa. Non è in grado di alzarsi da un letto. E in quel lasso di tempo, brevissimo o lungo che sia, questa persona realizzerà ben poco nella sua vita. Anche per definizione, una persona depressa non è neanche consapevole dei suoi desideri.

La felicità è invece un sentimento, uno stato d’animo, che implica movimento, che ricorda movimento. L’Universo stesso è la massima espressione del movimento. E’ l’essenza stessa del movimento. E’ un divenire. La creazione deriva dal movimento. Nel pragmatismo della vita reale, noterai che una persona felice è assai energica; una persona felice è massimamente attiva; una persona felice tende a compiere azioni massicce e decise.

Compiere Azioni Decise, Massicce e Ordinate in Direzione dei tuoi Obiettivi

Realizzare un obiettivo non deriva da una serie di pensieri positivi scorrelati o affermazioni forzate di fronte ad uno specchio recitate a mò di preghiera. Realizzare un obiettivo significa molto pragmaticamente compiere azioni decise, massicce e ordinate nella sua direzione. E apprendere l’Arte degli Obiettivi per canalizzare in maniera corretta queste azioni.

Il Dott. Wayne Dyer nel suo capolavoro senza tempo Le Vostre Zone Erronee, afferma che una persona felice è intelligente.

Le azioni decise, massicce e ordinate derivano dalla capacità di porsi, il più a lungo possibile, in “stati d’animo di felicità”, o più tecnicamente in stati d’animo produttivi. Più è alta la tua capacità di porti in un determinato stato d’animo NONOSTANTE gli eventi che non puoi controllare (così come quelli che puoi controllare e che non sei stato in grado di deviare nella direzione desiderata) e maggiore è la tua probabilità di raggiungere quel che desideri.

La realizzazione di un obiettivo è direttamente proporzionale al numero e alla frequenza di azioni massicce, decise e ordinate che sei in grado di produrre, e questo genere di azioni è direttamente proporzionale alla tua capacità di porti  in un determinato stato d’animo potenziante.

Prendere il Controllo della tua Mente e dei tuoi Stati d’Animo

Se deciderai di seguirmi e di leggere e studiare questo sito e le risorse che pian piano metterò a disposizione, imparerai a prendere il controllo della tua mente, dei tuoi stati d’animo e di conseguenza della cosa più importante che puoi fare per te stesso: essere felice il più a lungo possibile e massimizzare le probabilità di ottenere risultati e, in ultima analisi, vedere realizzati i tuoi obiettivi, i tuoi sogni di vita, applicando un metodo che è come un buon software: è già funzionante in massima parte, e che andrò/andremo ulteriormente a raffinare e perfezionare nel corso del tempo, come peraltro si addice a una qualsiasi scienza che è in continua evoluzione.

Se hai le idee ben chiare su chi desideri diventare nella vita e sui tuoi obiettivi, e desideri “semplicemente” migliorare i tuoi risultati in ogni settore, troverai questo percorso assolutamente piacevole, necessario e fondamentale per la tua formazione personale-professionale, e per ottimizzare i tuoi risultati e il tuo rendimento in generale.

Se al contrario sei ancora alla ricerca di te stesso, della tua strada, ti senti smarrito e senza scopo, e appartieni alla tanto dignitosa  quanto comune categoria di persone che cercano la loro missione nella vita e nella loro professione, ti pongo questa semplice quanto importante domanda: in questo gran vagare giorno dopo giorno, da lunghi anni, e il cui strano e intricato percorso ti ha portato proprio qui, a leggere queste righe di un tizio che non conosci, riesci a trovare qualcosa di più importante di prendere la decisione di non lasciarti ancora trasportare dalla corrente e di metterti finalmente alla guida della tua nave verso il tuo primo vero, audace e avventuroso viaggio?

“Non c’è vento favorevole per un capitano che non sappia dove andare”

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il nuovo inizio della tua nuova vita.

 

Michele

P.S. se vuoi entrare in contatto con me, questa è la mia pagina facebook 🙂